Servizi di onoranze funebri

Quando viene a mancare una persona cara, oltre all’immensa sofferenza del lutto, bisogna gestire anche le pratiche legali dovute al decesso. Ovviamente in un momento del genere è ancora più difficile mantenere la lucidità necessaria per seguire il processo burocratico ed è quindi importante affidarsi a un’agenzia di onoranze funebri seria e affidabile.

Onoranze Funebri Borgo di Lelli Romano di Bologna è un’impresa funebre professionale che vanta un’esperienza pluriennale nel settore funebre ed è quindi un punto di riferimento per l’organizzazione di funerali in tutta la zona. Il personale dell’impresa di Borgo Panigale è pronto a soddisfare ogni esigenza amministrativa ed emotiva e ti affiancherà nella gestione dei documenti come anche nella scelta del feretro e degli addobbi funebri, assistendo i familiari in ogni aspetto organizzativo del funerale.

Trasporti funebri in Italia e all’estero

L’agenzia di onoranze funebri offre anche un ampio parco auto per poter scegliere in libertà il mezzo che trasporterà la salma.

In più, l’impresa offre servizi di:

  • produzione e affissione avvisi di lutto;
  • addobbi funebri;
  • biglietti di ringraziamento funebri;
  • cremazione;
  • disbrigo pratiche funerarie;
  • vestizione salma.

Scelta del rito funebre e della veglia

Organizzare un funerale è un’esperienza molto dolorosa e frustrante, ma che può risultare più facile con l’aiuto di un’agenzia funebre esperta e competente. Presso le Onoranze Funebri Borgo di Lelli Romano, a Bologna, trovi appoggio e assistenza concreta, utile per portare avanti tutti i processi burocratici e cimiteriali da disbrigare dal momento del decesso della persona cara.

Come primo passo è importante contattare subito l’agenzia funebre, che rilascerà il modello Istat che dovrà essere compilato dal medico legale. Insieme all’incaricato delle Pompe Funebri Borgo, deciderai la data di celebrazione del funerale presso una chiesa, o del rito funebre civile presso una struttura idonea.

È necessario anche decidere il tipo di sepoltura da dare al caro estinto: inumazione, tumulazione o cremazione.

L’agenzia di Bologna offre quindi un servizio funebre a 360 gradi, in grado di curare ogni dettaglio della cerimonia funebre, partendo dalla vestizione e preparazione della salma, passando per la fornitura di fiori, il trasporto della salma fino all’affissione degli avvisi di lutto e manifesti di ringraziamento.

Share by: